domenica 28 maggio 2017

Lampada Catalitica: ce l'ho anch'io!


Evviva! La desideravo tanto ed è arrivata! 
A dire il vero fino a un bel po' di tempo addietro, non sapevo nemmeno cosa fosse questo "strano oggetto", finché non l'ho visto un giorno a casa della mia amica Grace, del blog "I Pastrocchi di Paperatte": lei è una vera appassionata e ha cominciato a studiarne le proprietà! Incuriosita anch'io,  mi sono fatta spiegare a cosa serviva e come funzionava...Ne sono rimasta davvero tanto affascinata! Cosi l'ho ricevuta in dono pochi giorni fa' in occasione del mio compleanno e da quel momento non riesco proprio a farne a meno:  l'accendo quasi tutti i giorni, specialmente in inverno quando le finestre rimangono chiuse piú spesso; bella l'atmosfera nei pomeriggi uggiosi, mentre sul divano quando sono di riposo dal turno di lavoro al negozio, mi rilasso "uncinettando"! 




Mi piace sentire il profumo delicato della fragranza sprigionata (soprattutto se si hanno persone che fumano...), e sapere che igienizza e disinfetta per mezzo della soluzione alcolica, la rende ancora più accattivante ai miei occhi! Questo è un punto in più a favore della lampada catalitica, rispetto ad altre forme di profumazione ambientale: inoltre non inquina e non è tossica (a patto che si usino fragranze ottime)! Credo che ognuno dovrebbe possederne almeno una...è straordinaria! Le più famose sono le Lampe Berger®. L'azienda che produce questo splendido prodotto, deve la sua nascita al suo straordinario fondatore che è colui che inventò la prima lampada; il farmacista francese Maurice Berger; in seguito brevettò la sua invenzione e la perfezionò nel tempo, rendendola uno straordinario quanto unico oggetto raffinato d'arredo.
Il suo funzionamento è basato sul principio della Catalisi, che svolge una funzione (come dicevo) disinfettante e battericida; motivo per cui è stata progettata all'epoca e che a tutt'oggi è ancora usata per sanificare gli ambienti.
Maggiori e più dettagliate informazioni su quest'oggetto, potrete trovarle qui... sul Blog della mia amica Grace.
Un consiglio: acquistatene una!!! 
Baci e Saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!